FARINA DI MIGLIO BRUNO BIO
Descrizione
Il cereale più ricco di minerali e acido silicico, privo di glutine e quindi di proteine insolubili quali la glutenina e la gliadina.
Ossa, cartilagine, denti, capelli, pelle e unghie sono tutti costituiti soprattutto da un elemento: l'acido silicico. Il miglio bruno è una fonte di acido silicico oltre che di fluoro, zolfo, fosforo, ferro, magnesio, potassio, zinco, etc. Contiene altresì un'alta quantità di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B17), di acido pantotenico e di ammide di acido nicotinico. Con i suoi 550 mg di acido silicico, 6,8 mg di ferro, 0,6 mg di fluoro, 3 mg di sodio, 170 mg di magnesio ogni 100 g, il miglio è un buon apportatore di questi preziosi minerali.
Con l'età il contenuto di acido silicico diminuisce progressivamente. Ciò si manifesta con la formazione di rughe, indebolimento dei tessuti connettivi, vene varicose, emorroidi, ernia al disco, difetti nel portamento, disturbi circolatori, vertigini, stanchezza, eczema, dentatura debole, dolori e infiammazioni articolari, fragilità delle unghie, riduzione delle facoltà sensoriali e nascita di forme allergiche. L'acido silicico agisce ampiamente anche sul sistema nervoso soprattutto grazie al suo contenuto di vitamina B.
Ingredienti
100% Farina di Miglio Bruno*.
*Da agricoltura biologica controllata.
Modalità d'uso
2-3 volte al giorno circa 1 cucchiaio di farina di Miglio bruno nel muesli, in succhi o altre bevande, o nella minestra. Si tratta di un integratore alimentare. Per la cottura sono più adatti altri tipi di miglio.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezione integra: 18 mesi.
Formato
Busta da 1 kg.
Cod. EB099C
Leggi di piùShow less